Struccaggio pennelli con Maria Luisa!!!!

Questo post, abbiamo deciso di dedicarlo alla pulizia dei pennelli, come puliamo noi i nostri pennelli e che prodotti utilizziamo per farlo!
Ho 3 modalità di pulire i pennelli, ma devo ammettere che tendo di più ad utilizzarne una!Ma comunque sono tutte quante efficaci!!!
  • La prima (che uso di meno) è quella fatta con il detersivo dei piatti e l'olio, vidi un video qualche anno fà di una you tubers che versava su un piatto del detersivo dei piatti con dell'olio (da cucina) perciò decisi di provarlo e devo dire che effettivamente è abbastanza efficace, il problema è che bisogna ogni volta pulire il piatto, perchè se si puliscono i pennelli degli ombretti non si dovrebbe poi pucciarci dentro quelli per il viso dato che poi il prodotto risulta già sporco!!!
  • Il secondo metodo è quello che utilizzano tantissime ragazze, ovvero il lavaggio con la saponetta, ed è quello che uso io attualmente da un pò di tempo!Ora utilizzo i saponi lush ma prima utilizzavo o le saponette dei provenzali o comunque saponette a base di miele o aloe. Comunque io procedo in questo modo:
  1.  Bagno per bene i pennelli con acqua tiepida

  2. Li sfrego nello stesso verso (sempre per non incrociare le setole) avanti e indietro sul sapone
  3. Li passo sul palmo della mano con movimenti circolari (anche la spugnetta!!!)
  4. Sciacquo bene bene fino a quando l'acqua non risulterà pulita
     

  5. Tampono con un asciugamano e li metto ad ascuigare o nel mio mobiletto o stesi e coperti sulla scrivania
  •  Il terzo metodo è quello che mi hanno insegnato a scuola, ovvero prendere un bicchiere o una coppetta e pulire i pennelli solo nell'alcool ma non utilizzo questa tecnica spesso perchè temo di poterli rovinare! Questa tecnica la utilizzo quando faccio dei trucchi mooolto particolari e praticamente dopo averli lavati, li passo nell'alcool per togliere i residui più ardui!!!
Ecco come io strucco i pennelli, e voi che tecnica utilizzate???
Come sempre saluto Maria Luisa e la ringrazio con il cuore!!!
Un bacione ragazze<3

Nessun commento:

Posta un commento