Trattamento all'argilla

Su consiglio di un biscotto della fortuna, questa mattina mi son presa del tempo solo per me per farmi il trattamento all'argilla sul viso!
Le maschere all'argilla verde sono indicate contro l'acne oltre ai vari benefici che si possono avere.
L'argilla assorbe le tossine dalla pelle, depurandola in profondità.

 Procedimento (su pelle pulita e detersa):
1-Fare uno scrub, io ho fatto il solito che conosciamo tutti, zucchero e miele;



2-Massaggiare bene lo scrub e rimuoverlo con acqua tiepida;

3-Preparare l'argilla, io ho acquistato quella in polvere e ho dovuto procedere in questo modo: miscelarlo con 3\4 gocce di olio (olio cosmetico di jojoba o mandorle oppure semplicemente l'olio di oliva) acqua e limone (se volete, perchè il limone ha proprietà astringenti);


4-Metterlo sù!


5-Una volta asciutto (circa 15\20 minuti comunque si vede benissimo quando si asciuga), rimuoverlo con una spugnetta e dell'acqua tiepida;
 6-Applicare una crema viso indicata per la propria pelle

La pelle risulta liscia e pulita!!!

Nessun commento:

Posta un commento