Crema Viso al Limone e al Cetriolo & Panetto di non Sapone alla Bardana 'Erbolario'

Data la stagione calda, il fondotinta ha iniziato a darmi problemi, lo sentivo pesante, sudavo di più, ma avendo problemi di natura acneica non avevo la benchè minima intenzione di farne a meno, quindi nonostante tutto io puntualmente applicavo fondo,e quintali di cipria anche se dovevo andare solo al mare...Andando in erboristeria per caso, per cercare una crema, la commessa è stata gentile a regalarmi qualche campione di fondotinta specifico e un campioncino della crema viso al Limone e al Cetriolo con effetto leggermente coprente, appena messa, mi è stata di rivelazione! Non ha la coprenza di un fondotinta ma mi ha attenuato i rossori, permettendomi di poter far respirare di più la pelle e di non sentirmi più schiava della copertura del fondo, che seccandosi durante il giorno, metteva in risalto il mio inestetismo.
 Questa crema risulta molto idratata e non secca quindi durante la giornata, con un velo di cipria la durata aumenta, per ora mi sto trovando bene! L'unica pecca (nota personale e soggettiva) è l'odore che non mi fa impazzire, ma comunque la trovo come un ottimo sostituto al fondo!



Vi riporto ciò che c'è scritto sul sito:



La Crema al Limone e al Cetriolo è un'emulsione studiata per le pelli grasse e impure che associa l'efficacia di un trattamento normalizzante ai vantaggi di un piacevolissimo cosmetico. Infatti, grazie al suo effetto coprente, gli inestetismi cutanei provocati da punti neri e comedoni sono visibilmente attenuati, mentre la loro formazione col tempo viene progressivamente contrastata dall'azione astringente degli estratti di Limone e Cetriolo e dell'Acqua distillata di Rosmarino. Con questa formulazione, ricca di sostanze vegetali associate alla vitamina E, le pelli grasse troveranno nuovo equilibrio e uniformità di tessitura.


Uso

Applicate sul viso quotidianamente la Crema al Limone e al Cetriolo in piccole quantità, massaggiando delicatamente. Questa ricetta non lascia tracce untuose e viene assimilata con estrema facilità. Inoltre, grazie al suo leggero effetto coprente, la pelle appare più uniforme e compatta mentre diventano molto meno evidenti le imperfezioni e gli inestetismi causati dalla presenza di comedoni e punti neri. Nei punti critici, per ottenere un maggiore effetto coprente, applicate un po’ di crema senza stenderla completamente.

Il prezzo è di 14 euro

Un altro prodotto che ho acquistato da utilizzare come trattamento, è il ''Panetto di non Sapone alla Bardana'' sempre per pelli miste e grasse, la consistenza di questo ''non sapone'' al tatto è molto piacevole, per ora non sento la pelle secca, ma purtroppo lo uso da poco tempo quindi non posso dire se effettivamente aiuti a migliorare la mia pelle, ma per ora, dopo la detersione, ho la pelle molto liscia, e personalmente non ho bosogno di mettere creme dopo anche perchè vorrei evitare e rimanere con la pelle pulita.





Vi riporto ciò che c'è scritto sul sito:

Un delicato non sapone che vuole bene alle pelli grasse e impure che deterge dolcemente rispettando il loro equilibrio fisiologico. Le proprietà astringenti dell'Estratto di Bardana svolgono un'azione purificante della pelle senza disidratarla, mentre la vitamina E contenuta nell'Olio di Germe di Grano nutre la pelle restituendole la sua naturale elasticità.

Uso

Formate tra le mani una spuma morbida e abbondante con la quale massaggiare delicatamente il viso inumidito e risciacquate. Ricaverete una sensazione di benessere e pulizia. La pelle ritroverà tutto il piacere dell'acqua e subito una consistenza più setosa e vellutata

Il prezzo è di 4.50 euro 

Per ora sono entusiasta di questi prodotti, vedremo tra un pò di tempo come andranno le cose, voli li avete mai provati? Cosa usate come sostituto al fondotinta come detersione?
 

Nessun commento:

Posta un commento