Ho 3 modalità di pulire i pennelli, ma devo ammettere che tendo di più ad utilizzarne una!Ma comunque sono tutte quante efficaci!!!
- La prima (che uso di meno) è quella fatta con il detersivo dei piatti e l'olio, vidi un video qualche anno fà di una you tubers che versava su un piatto del detersivo dei piatti con dell'olio (da cucina) perciò decisi di provarlo e devo dire che effettivamente è abbastanza efficace, il problema è che bisogna ogni volta pulire il piatto, perchè se si puliscono i pennelli degli ombretti non si dovrebbe poi pucciarci dentro quelli per il viso dato che poi il prodotto risulta già sporco!!!
- Il secondo metodo è quello che utilizzano tantissime ragazze, ovvero il lavaggio con la saponetta, ed è quello che uso io attualmente da un pò di tempo!Ora utilizzo i saponi lush ma prima utilizzavo o le saponette dei provenzali o comunque saponette a base di miele o aloe. Comunque io procedo in questo modo:
- Bagno per bene i pennelli con acqua tiepida
- Li sfrego nello stesso verso (sempre per non incrociare le setole) avanti e indietro sul sapone
- Li passo sul palmo della mano con movimenti circolari (anche la spugnetta!!!)
- Sciacquo bene bene fino a quando l'acqua non risulterà pulita
- Tampono con un asciugamano e li metto ad ascuigare o nel mio mobiletto o stesi e coperti sulla scrivania
- Il terzo metodo è quello che mi hanno insegnato a scuola, ovvero prendere un bicchiere o una coppetta e pulire i pennelli solo nell'alcool ma non utilizzo questa tecnica spesso perchè temo di poterli rovinare! Questa tecnica la utilizzo quando faccio dei trucchi mooolto particolari e praticamente dopo averli lavati, li passo nell'alcool per togliere i residui più ardui!!!
Come sempre saluto Maria Luisa e la ringrazio con il cuore!!!
Un bacione ragazze<3
Nessun commento:
Posta un commento